ENIO HOME PAGE

 

 

Memorie passate

 

 

69° compleanno

 

 

Milano Centrale Latte

 

 

Carnevale Alto Adige

 

 

Marmolada Terrazza

 

INDICE 2017

 

 

 

 

Monza - 42° Compleanno di Alessandra

a Monza

42° Festa di Compleanno

 


Alessandra - La festeggiata

        Alessandra e la sua originalissima torta

 

Monza 20 ottobre 2016

 

Tanti auguri a meeeee! Tanti auguri a meeee!” Come sempre me la canto e me la suono. Sì, da sola.

 

Già. Perché non è che il mio compleanno sia sempre stato proprio proprio un giorno perfetto. Anzi, a dirle a tutta, ricordo compleanni a dir poco disastrosi. Malinconici, solitari, a volte proprio disperati più di Banderas quando ha accettato la pubblicità dei biscotto, con la gallina Rosita.

 

Sono sempre stata una persona molto autocritica, molto esigente con se stessa, molto e fin troppo affetta da un autorompimento di maroni continuo.

 

Il compleanno è proprio il momento dei bilanci, si sa. Quel frangente in cui ti guardi crescere di un anno ed è come se, d’improvviso, fossi fuori da te stessa e ti giudicassi con sguardo estraneo che poi in 

realtà estraneo non è perché, in genere, è molto più spietato di quello di uno sconosciuto. Insomma io mi guardavo e, per un motivo o per l’altro, non ero mai contenta. C’era sempre qualcosa che mancava. Qualcosa in più che avrei potuto fare, dire, ottenere, guadagnare. Peccato che non sapevo come fare. Peccato che me ne stessi ferma in attesa che arrivasse un segno che non arrivava mai. Peccato che questa smania si trasformasse in un’ inerzia che mi colpiva, mi atterriva e mi imprigionava. Era paura? Forse. Ma era anche molto altro. Ero prigioniera di me stessa. Perfino il mio corpo cercava di dirmelo, e io subito a pedalare in palestra. Ah! dimenticavo di dirvelo quest'annp faccio anche kikboxing e guai a farmi arrabbiare, schrzo naturalmente sono la più buona e la più brava delle donne. Non so esattamente quand’e stato che mi sono

 Alessandra - Relax dopo un Raider Cycling

trasformata in quella che sono oggi. Una donna determinata, sempre allegra, in corsa continua, piena di cicatrici sul cuore, che sono le mie ferite di guerra e mi piace accarezzarle come fossero trofei. Una donna che oggi sa quello che vuole e sa come andarselo a prendere. Una che difficilmente piange e se piange dura un attimo perché non c’è dolore che valga una perdita di tempo prezioso. Una che fa mille cose e ne pensa mille e una. E che oggi, finalmente, il giorno del suo compleanno può dirsi soddisfatta di sè. Pienamente felice. Sì sì. Proprio felice. Non ho paura di dirlo. Io voglio proprio la 

 

Alessandra e i pizzaioli del ristorante Kjpra Star House4 & Pizzeria di Villa Santa

 

felicità. E me la costruisco quando mi manca. E se vi state chiedendo quanti anni compio… 24, anzi 14, vabbè 42! Ma sono proprio 42 anni di bellezza, di gioia, di amore e di soddisfazioni gigantesche, tra le quali ovviamente ci siete anche voi, carissimi amici. Vi ho raccolto in queste foto per ricordami sempre di voi e per potervi sempre rivedere. Grazie a tutti e a tutte! Per tutto quello che avete fatto per me e per gli auguri che senz'altro oggi mi farete… Vero che me li farete? Almeno lo spero, ciao, adesso spengo le candeline e diamo inizio alla festa...................

 

 

Alessandra - La Festeggiata tissima

 

@nonnoenio

 

 

INDICE DI RIFERIMENTO ENIO HOME PAGE FOTO DELL' AVVENIMENTO

 
  

  Return to Top    

Antonio@Enio