ENIO HOME PAGE

 

 

Memorie Passate

 

Grado il Ponte

 

Carnevale Alto Adige

 

Carnevale Trento

 

42° COMPLEANNO ALE

 

Marmolada

 

Rinascimento Verla

 

INDICE 2017

 

 

69° compleanno di Enio

a Trento

69° Festa di Compleanno

 


 

Enio - Appena tornato dalle vacanze - 2016

24 novembre 2016

Un anno in più che mi arriva addosso così, quasi di sorpresa. Eh sì, perché non ti aspetti mai di invecchiare veramente e per quanto cerchi di prepararti al fatto che i mesi passano e con loro gli anni, non ti abitui e non vai a pensare che altre due mezze dozzine di mesi se ne sono scappate via, a rifugiarsi in un luogo per arrivare al quale non troveremo mai più la via. Il tempo, questo strano personaggio, a volte amico, a volte nemico, mi porta in regalo ogni anno un pò di sè e mi dice che mi ha dato ciò che aveva a disposizione, ma che tornerà puntualmete a riprenderselo.

Ho ormai 69 anni suonati e devo dirvi che ho imparato, mio malgrado, a fare le cose per il semplice gusto di farle e perché ognuno di noi merita di vivere la vita che ha sempre sognato o almeno la possibilità di provarci. Forse non ci sono ancora riuscito del tutto e continuerò a sbagliare e risbagliare, ma sto incastrando i miei mattoncini color arcobaleno. Forse lo sto facendo nel verso giusto. Del resto, l'ho imparato strada facendo, il segreto è di non accontentarsi mai, perché solo superando i propri limiti si raggiunge l’inaspettato traguardo che ci prefiggiamo. Oggi è il mio compleanno, ho una valigia da riempire di desideri per l'avvenire e di qiesto sono felice. Si, oggi sono felice. Ringrazio chi mi sta intorno e mi sopporta giornalmente e tutte quelle persone, che mi vorranno fare gli auguri, quelle vicine e quelle lontane, che rendono ogni giorno la mia vita un pò speciale. E come sempre grazie ad ognuno di voi che leggerete queste righe, per tutto. Ho imparato a non invidiare chi è più bravo di me, ma ad osservare e

Enio - Anno domine 2016

fare tesoro degli insegnamenti. Ho imparato a non lamentarmi ma a godere di ogni più piccola gioia, perché sono una persona fortunata. E di conseguenza ho imparato a non vergognarmi di questo, perché dei miei successi e insuccessi non devo dare conto a nessuno. Ho imparato a non dare troppe spiegazioni a chi non le merita e se prima mi dannavo per cambiare la testa delle persone, ora ho capito che le battaglie perse in partenza sono inutili perché ogni individuo è un mondo a sé. Chi può dire cosa sia giusto o sbagliato? Oggi ma hanno telefonato in tanti per farmi gli auguri e chiederme come stavo, vuol dire che a qualcuno interesso e questo non può che farmi piacere.

Il festeggiato - Spaghetti allo scoglio

 

@nonnoenio

 

 

INDICE DI RIFERIMENTO ENIO HOME PAGE FOTO DELL' AVVENIMENTO

 
  

  Return to Top    

Antonio@Enio